Hai tra le mani il Diario che volevi, quello che ti ha colpito tra almeno altri 10 e non sai nemmeno tu il perché, sai solo che quando l’hai sfogliato hai pensato a quante cose avresti potuto scriverci e ora lui è lì, sopra il tuo tavolo, lo stai guardando e di colpo ti blocchi. Nella tua testa fanno capolino una miriade di pensieri ma non ti viene in mente niente di così interessante che valga la pena di essere messo tra quelle pagine, quasi avessi paura di rovinarle.
Non sei la sola. Tutto nella norma.
Però ti dico una cosa, sarebbe un vero peccato che quelle pagine restassero vuote. La cosa più difficile è sempre l‘inizio, poi diventa tutto più semplice e soprattutto più naturale. Ti svelo un mini segreto, inizia dalle piccole cose, da quelle che ti sembrano banali, da quelle che vedi e che vivi ogni giorno, dalle cose che vorresti fare oppure imparare.
Ad esempio?

🍀 Ami passeggiare e raccogliere i fiori che trovi lungo il cammino? Conservali tra le pagine del tuo Diario, scopri i loro nomi, le loro caratteristiche, divertiti a disegnarli a modo tuo.
✏️Hai presente quelle belle frasi che trovi girovagando il web? Quelle che dopo averle lette pensi ” questa me la devo proprio ricordare!”. Ecco, scrivila sul tuo Diario e dedica una sezione alle tue frasi preferite.


🌈Anche nelle giornate no trova almeno una cosa di cui essere grata, scrivila e quando penserei che tutto sta andando storto rileggila. Spesso non ci rendiamo conto di quante cose belle ci circondano.
🍬Hai programmato un viaggio o una breve gita fuori casa? Porta con te il tuo Diario, annota particolari sulle persone che incontri e sui paesaggi che vedi, magari conserva tra le pagine del tuo Diario le carte delle caramelle che sgranocchierai, si sprigionerà un delizioso profumo che ti ricorderà i bei attimi vissuti.


🍡Vorresti disegnare ma non ti senti abbastanza brava? Fai degli schizzi sul tuo Diario e di tanto in tanto guarda quanti progressi hai fatto. Ricorda, le cose diventano più facili con la pratica.
💌Crea dei collage o delle pagine creative magari con tasche segrete o che si aprono e chi chiudono, daranno al tuo Diario un’aria estrosa e una marcia in più alla tua immaginazione.


🎯Realizza una pagina con degli obiettivi, annuali, mensili, settimanali o giornalieri. Scegli cose che puoi veramente raggiungere come leggere un buon libro, andare al cinema piuttosto che concederti più pause caffè.
Questi sono solo alcuni suggerimenti a cui forse non avevi pensato, ti aiuteranno a rompere il ghiaccio e a superare la paura del foglio bianco spero ti saranno utili, se ti fa piacere scrivimelo nei commenti ♥️
E se fossi ancora a corto di idee seguimi qui Annalisa🌷Diari Creativi (@lialu_lab) • Foto e video di Instagram , ogni settimana condivido un sacco di ispirazioni, anche strampalate per che come noi ama Taccuini, Quaderni, Diari e il fantastico mondo della cartoleria.
Ti aspetto 📚🖍✨

